Peperoni ammollicati - Il Ricettario della cucina

Apri il tuo conto ING IT

domenica 1 agosto 2021

Peperoni ammollicati

 peperoni ammollicati sono una ricetta facile e veloce per portare in tavola un contorno estivo davvero gustoso. ​Cotti in padella, con mollica di pane raffermo, pecorino, capperi e origano, sono pronti in meno di un'ora. peperoni ammollicati sono una ricetta facile e veloce per portare in tavola un contorno estivo davvero gustoso. Si tratta di peperoni rossi, gialli e verdi che vengono cotti in padella con della mollica di pane raffermo, pecorino, capperi e origano.


Un piatto saporito che si può trovare in versioni diverse nelle cucine di Calabria, Puglia e Sicilia, dove l'uso della mollica - e anche del pangrattato - è molto diffuso. Se volete rendere la ricetta vegetariana, basta togliere il formaggio: sarà ugualmente molto stuzzicante.

Se vi ispira l'idea di preparare dei peperoni croccanti, potete provare anche i peperoni in crosta, con pangrattato, capperi e olive. L'estate, si sa, è la stagione per eccellenza di questo ortaggio, protagonista di molti altri contorni invitanti, come i classici peperoni al forno e peperoni in padella o l'intramontabile peperonata



Peperoni ammollicati

Nessun commento:

Posta un commento