Ciambelle al formaggio con speck e rosmarino - Il Ricettario della cucina

Apri il tuo conto ING IT

sabato 28 agosto 2021

Ciambelle al formaggio con speck e rosmarino

 Partendo dalla pasta di pane pronta è una ricetta veramente semplice. Queste ciambelle al formaggio con speck e rosmarino sono buone calde ma hanno una consistenza gradevole anche consumate fredde, magari in pausa pranzo in ufficio. ​Preparatele per un aperitivo tra amici, partendo dalla pasta da pane pronta vi basterà farcirle, montarle e cuocerle. Un'idea originale, se accompagnata a un calice di vino, che vi richiederà solo una decina di minuti per la preparazione ma almeno 30 minuti di riposo prima della cottura.

 
Per le ciambelle al formaggio con speck e rosmarino usate del formaggio come il Dobbiaco - con la sua caratteristica forma a parallelepipedo - ovvero un formaggio grasso, di breve o media stagionatura, a pasta semidura. Il Dobbiaco viene prodotto in Trentino ed è ideale per essere passato in padella. 
 
Se vi servono stuzzichini da affiancare a queste deliziose ciambelle potete provare le Sfogliatine veloci da aperitivo o scegliere tra queste 25 ricette pronte in meno di 1 ora.
 
ALTRE RICETTE GUSTOSEDanubio salatoTorta dei 7 vasetti salata

Ciambelle al formaggio con speck e rosmarino

Nessun commento:

Posta un commento