Strozzapreti con zucchine e zafferano - Il Ricettario della cucina

Apri il tuo conto ING IT

mercoledì 21 luglio 2021

Strozzapreti con zucchine e zafferano

 Gli strozzapreti con zucchine e zafferano sono un delizioso primo piatto che celebra i colori e i sapori dell’estate. Una ricetta facile e veloce da realizzare: mentre cuoce la pasta, si prepara il condimento ed ecco pronto un piatto che piacerà proprio a tutti.Con le zucchine si possono preparare colorati primi piatti come questi strozzapreti con zucchine e zafferano: qui abbiamo usato piccole zucchine con il loro fiore, tenere e gustose. 


Abbinate ad altri ingredienti sono ancora più saporite e si potrebbe fare un intero libro solo con le ricette di primi piatti di pasta con le zucchine! Un’accoppiata vincente, che ritrovate nella pasta zucchine e speck e nei fusilli con pancetta e zucchine, è quella con i salumi. Ma anche con il pesce non si scherza. Avete qualche dubbio? Provate allora la nostra ricetta della pasta tonno e zucchine o quella della pasta gamberi e zucchine oppure le bavette alle vongole e zucchine.

Sulla scelta del formato di pasta, spazio alla fantasia. Noi qui le abbiamo usate con gli strozzapreti, ma potete sostituirli con le linguine come con le mezze penne. Il successo.ALTRE RICETTE GUSTOSEPasta con zucchineCarbonara di zucchineSpaghetti alla Nerano di questo piatto è comunque garantito!

Strozzapreti con zucchine e zafferano

Nessun commento:

Posta un commento