Una ricetta estiva facile e veloce da preparare che esalta il sapore dell’abbinamento tra pesce e agrumi: l’insalata di riso con salmone, avocado, pompelmo rosa e cetriolo è un piatto unico gustoso che vi sorprenderà .Cercate un’idea alternativa alle classiche insalate di riso? Ecco quella che fa per voi: l’insalata di riso con salmone, avocado, pompelmo rosa e cetriolo è una ricetta estiva facile e veloce, ma allo stesso tempo si presenta come un piatto unico originale (da servire in versione poké bowl) con un mix di sapori fresco e insolito, come nell'insalata di riso gamberetti e mele verdi e in quella riso basmati, salmone e spada affumicati.
Il pepe di Timut viene definito un “finto pepe” in quanto proviene da una bacca aromatica originaria del Nepal dal sentore delicatamente agrumato che si sposa perfettamente con quello del pompelmo rosa e del riso basmati, che ha proprio la caratteristica di essere profumato. Se amate le ricette con questo tipo di riso, provate anche il riso basmati con pollo al curry e latte di cocco.
Tutta la ricetta è un gioco di abbinamenti freschi, complice anche il cetriolo, uno degli ingredienti consigliati quando si vuole dare al piatto un tocco rinfrescante e, in questo caso, anche “sgrassante”, vista la presenza del salmone e dell’avocado. Un piatto semplice, ma d’effetto da scegliere anche per una cena tra amici.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Insalata di riso alla nizzarda; Insalata di riso, vongole e pomodorini; Insalata di riso con pomodorini, feta e olive
Nessun commento:
Posta un commento