L'insalata di ribes e mirtilli è una perfetta pietanza estiva, un mix colorato che gioca mirabilmente con i contrasti di sapore. Fresca e completa, per la presenza di uova sode e formaggio caprino, servita con cereali o pane integrale risolve il pranzo con.Perfetta per un pranzo estivo, gustoso ma bilanciato, l'insalata di ribes e mirtilli gioca su un mix di sapori e colori delizioso.
La base di questa insalata mista è costituita da lattughino, carote e uova sode: sapori delicati che potrebbero risultare "piatti". A vivacizzarli in maniera vincente la presenza del caprino fresco, un formaggio morbido dal sapore intenso e i frutti di bosco: aromatici e più dolci i mirtilli, decisi e più asprigni i ribes. Ottima sia come piatto unico sia come antipasto sfizioso.
I ribes, piccoli frutti in grappolo, dal colore rosso acceso e dalla buccia traslucida, aggiungono un tocco di raffinatezza ad ogni piatto. Sia perché sono molto belli sia perché il loro sapore è unico ed esalta ogni contrasto: provateli anche nel Poke bowl con salmone, avocado, ribes rosso, riso basmati e spinacini o nelle Mini tartellette di pasta fillo con spuma di salmone, ravanelli e ribes.
Se amate le insalate di frutta e ortaggi la più semplice e sfiziosa è forse l'Insalata di lattuga ed ananas ma provate anche l'Insalata di pomodori e pesche. originalità .ALTRE RICETTE GUSTOSE: Insalata riccia con fagiolini e ribes, Insalata di fragole, Insalata ricca, Insalata di pesche
Nessun commento:
Posta un commento