Una ricetta facilissima e gustosa per un piatto unico che vi sorprenderà : l'insalata di cereali con pollo e peperoni grigliati è perfetta ogni giorno in famiglia, una cena fra amici, o da portare a lavoro. Il mix di ingredienti freschi e perfettamente bilanciati crea un piatto stuzzicante e leggero.
ESECUZIONE RICETTA | FACILE |
PREPARAZIONE | 20 MIN |
COTTURA | 20 MIN |
PORZIONI | 4 PORZIONI |
- 360 g di cereali misti (riso, orzo, farro)
- 250 g di petto di pollo a fette sottili
- 1 peperone verde
- 1 peperone rosso
- origano fresco
- olio extravergine di oliva
- sale
Le fibre dei cereali (un mix di riso integrale, farro e orzo) le proteine della carne bianca, la vitamina C e il betacarotene dei peperoni sono perfettamente bilanciati per offrire un piatto sfizioso, completo e allo stesso tempo sano. A pranzo o a cena in famiglia, questa insalata di cereali misti se preparata in anticipo è comoda anche da portare in ufficio per la pausa pranzo.
Il pollo è un ingrediente molto versatile, magro e facilmente digeribile si presta benissimo ad arricchire le insalate miste. Lesso, alla piastra o arrosto, a tocchetti o a straccetti con verdura o cereali. Tra le più gustose la classica Insalata di pollo, l'Insalata di riso e pollo con zenzero e zafferano e la divina Insalata Café de Paris di Paul Bocuse.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Insalata di farro con sedano, peperoni, scamorza, Grano saraceno con i broccoli, Quinoa con verdure, Insalata di farro con verdure speziate
COME PREPARARE: INSALATA DI CEREALI CON POLLO E PEPERONI GRIGLIATI
Iniziate a preparare l'insalata di cereali con pollo e peperoni grigliati, partendo dai peperoni. Una volta lavati e asciugati metteteli in una teglia rivestita di carta forno, nel forno già caldo. Cuoceteli a 200°C per 20 minuti circa, girandoli ogni tanto. Quando i peperoni saranno soffici e ben abbrustoliti metteteli ancora caldi in una busta di carta, come quelle del pane, e chiudetela. La pelle si rimuoverà più facilmente, quando saranno freddi. A questo punto togliete picciolo semi e pelle, e tagliate i peperoni a filetti. Teneteli da parte.
Nessun commento:
Posta un commento