PRESENTAZIONE
Le torte casalinghe soffici e semplici non ci stancano mai, dai morbidi ciambelloni della nonna ai fragranti plumcake che inebriano con il loro profumo la casa come dolce richiamo per tutta la famiglia. Non è da meno la nostra torta cocco e yogurt, così morbida e genuina, è perfetta da servire a colazione o a merenda, accompagnata da un tazza di latte caldo nella stagione più fredda o da un succo di frutta fresca in quella più calda, poiché si presta a esser gustata tutto l’anno. Per realizzare questa delizia vi basterà munirvi di fruste elettriche e una buona compagnia di assaggiatori!
COME PREPARARE LA TORTA COCCO E YOGURT
Per realizzare la torta cocco e yogurt versate le uova intere in una ciotola, aggiungete lo zucchero di canna 1, il sale 2 e montate il composto con le fruste elettriche 3.
Una volta ottenuto un impasto omogeneo e chiaro, versate l'olio di cocco 4. Continuate a mescolare con le fruste e poi incorporate poco alla volta la farina setacciata 5 e il lievito 6.
Dopo un altro giro di fruste, che servirà per assorbire le polveri, versate lo yogurt 7 e il cocco rapè 8. Mescolate ancora con le fruste elettriche 9.
Una volta che avrete ottenuto un composto liscio e senza grumi 10, imburrate uno stampo che misuri 20 cm alla base e 22 cm in superficie, 11 spolverizzatelo con il cocco grattugiato 12.
Dovrete rivestire sia il fondo che il bordo 13.Versate l’impasto nello stampo 14, distribuite sulla superficie altro cocco rapè 15.
Cuocete il dolce 16 in forno statico preriscaldato a 180° per 40 minuti nella ripieno centrale del forno. Terminata la cottura sfornate la vostra torta cocco e yogurt 14 e, una volta raffreddata, sformatela su un piatto da portata e guarnitela con dello zucchero a velo 15.
Nessun commento:
Posta un commento