Mano di sfoglia insanguinata
PRESENTAZIONE
Se i film di paura sono la vostra passione e le scene splatter vi suscitano grasse risate, abbiamo la ricetta giusta per una macabra serata all’insegna dell’horror: la mano di sfoglia insanguinata! Perfetta per la notte di Halloween, la mano di sfoglia insanguinata andrà ad arricchire il vostro buffet insieme a una serie di dolcetti spaventosi come i cervelli di pop corn o i cupcake killer. Una ricetta facile e veloce grazie all’utilizzo della pasta sfoglia già pronta, ma non adatta a un pubblico facilmente impressionabile perché quando la taglierete facendo colare il ripieno di confettura di lamponi l’effetto sarà davvero raccapricciante… voi siete abbastanza coraggiosi? Allora mettetevi subito all’opera per spaventare i vostri amici con la mano di sfoglia insanguinata: ad Halloween, per una volta, tutto è concesso!
COME PREPARARE LA MANO DI SFOGLIA INSANGUINATA
Per preparare la mano di sfoglia insanguinata, per prima cosa realizzate un modello di carta disegnando il contorno della vostra mano su un foglio e ritagliatelo con un paio di forbici. Ora prendete il rotolo di pasta sfoglia già pronta e stendetelo su un piano da lavoro insieme alla sua carta forno, poi spolverizzate la superficie con un po’ di farina 1. Adagiate sopra il modello a forma di mano che avete preparato 2 e intagliate la sfoglia con un coltello affilato, seguendo il contorno 3.
Ripetete il procedimento per ricavare una seconda sagoma a forma di mano dalla sfoglia ed eliminate la pasta in eccesso 4. Spennellate i bordi di una delle due sagome con l’acqua 5, poi versate al centro la confettura di lamponi 6.
Ricoprite il ripieno con la seconda sagoma di pasta sfoglia facendo combaciare i bordi 7 e sigillateli premendo delicatamente con le dita 8. Usate una bocchetta da Saint Honoré per disegnare la forma delle unghie premendola delicatamente sulla punta delle dita 9.
Infine, praticate dei taglietti orizzontali lungo le dita per renderle ancora più verosimili, facendo attenzione a non incidere troppo la pasta 10. Ora spennellate la superficie della mano ripiena con il tuorlo sbattuto 11 e cuocete in forno statico preriscaldato a 215° per circa 15-20 minuti. Una volta dorata 12, sfornate la mano di sfoglia insanguinata e lasciatela intiepidire prima di portarla in tavola e tagliarla!
Nessun commento:
Posta un commento