Pollo alle mandorle
Una ricetta che si ispira al celebre pollo alle mandorle cinese, più veloce e leggera. Un secondo piatto che accanto a del riso pilaf si trasforma in un perfetto piatto unico, pronto in 30 minuti e facilissimo da preparare.
INGREDIENTI
- 500 g di petto di pollo
- 120 g di mandorle pelate
- 60 ml di salsa di soia
- 2 cucchiai di acqua
- 1 mazzetto di cipollotti piccoli
- 3 cm di zenzero fresco
- 3 cucchiai di olio di semi
- farina di riso qb
- 1 spicchio d'aglio
La ricetta del pollo alle mandorle si ispira alla cucina cinese, benchè la ricetta originale richieda altri ingredienti come il vino di riso e un procedimento più lungo comrpensivo di marinatura del pollo. In ogni caso questa ricetta vi garantirà un ottimo risultato, che potete servire anche con del riso pilaf, trasformando questa pietanza in un piatto unico completo e gustoso.
Il consumo di mandorle è salutare, soprattutto per gli effetti energizzanti, antinfiammatori di questa frutta secca, le mandorle oltre a essere nutrienti sono ricche di magnesio e potassio.
Molte altre idee per cucinare questa delicata carne bianca tra le nostre ricette con il pollo.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Pollo all'uva, Arrosto di tacchino, Pollo al curry
COME PREPARARE: POLLO ALLE MANDORLE
1
Per preparare il pollo alle mandorle, cominciate tostando per pochi minuti le mandorle in una padella antiaderente senza grassi girandole spesso fino a leggera doratura. Tagliate il petto di pollo a dadini di 2 cm di lato e passateli nella farina di riso.
2
In una padella antiaderente, meglio ancora nel wok, fate insaporire i cipollotti tagliati a rondelle con lo zenzero sbucciato e grattugiato e lo spicchio d'aglio schiacciato. Dopo qualche minuto aggiungete il pollo e fatelo rosolare a fiamma vivace per 10 minuti mescolando spesso. Dovrà formarsi una leggera crosticina.
3
Versate la salsa di soia e l'acqua calda, unite le mandorle e cuocete per altri 2-3 minuti. Il pollo alle mandorle è pronto, servitelo subito.
Nessun commento:
Posta un commento