Girelle di pancarrè al salmone
Le girelle di pancarrè al salmone sono un Antipasto Originale e Sfizioso, un’ottima alternativa alle classiche Tartine al salmone. Una ricetta Facile e Veloce da preparare con pane per Tramezzini, Formaggio spalmabile (tipo Philadelphia) e Salmone affumicato. Niente di più Semplice! In pochissimi Minuti avrete preparato un aperitivo dall’effetto WOW, ideale da servire su un grande vassoio con qualche fogliolina di insalata per decorare.
Se non amate il salmone, niente paura, le Girelle di Pancarrè si prestano a tantissime Varianti! Io le ho preparate anche con la Mousse di tonno e con la Crema di gamberetti. Se, invece, preferite i Salumi, potrete farcire le vostre girelle con Prosciutto cotto, Salame (purché sia Morbido, tipo Ungherese), Mortadella o Bresaola. .E se siete Vegetariani, allora potete usare della Crema di carciofi o del Patè di olive. Insomma, in qualsiasi modo le vogliate fare, Salate o Dolci (sono buonissime anche alla Nutella!), le Girelle di pancarrè piacciono sempre a tutti! Io le accompagno spesso con il Cocktail Mimosa, è un connubio perfetto!
Altre idee sfiziose potrebbero essere:
- Tartine Natalizie a Stella
- Alberelli di pasta sfoglia
- Alberelli di pancarrè
- Tronchetto di Natale salato, Facile e senza Cottura!
Ed ecco come preparare le girelle di pancarrè al salmone affumicato in pochissimi minuti!
COME FARE LE GIRELLE DI PANCARRÈ AL SALMONE
Prendete il pane per i tramezzini e passatevi il matterello sopra per appiattirli un po’. Questa operazione deve essere fatta con movimenti delicati, non pressando troppo.
Quando il pane per i tramezzini sarà ben appiattito, prendete il formaggio spalmabile. Quanto al formaggio potete utilizzare quello che più vi piace, dalla tradizionale Philadelphia alla Robiola. Potete optare anche per della Maionese.
Nel caso del salmone affumicato, la robiola ci sta molto bene perché il suo sapore leggermente acidulo spezza l’untuosità del salmone. Spalmate il pane con un velo di formaggio e poi aggiungetevi il salmone affumicato.
Fatto questo, arrotolate il pane in maniera delicata fino ad ottenere un cilindro.
Avvolgete i cilindri nella pellicola trasparente e metteteli in frigo per almeno 30 minuti.
Questo passaggio in frigo è importante affinché il pancarrè si inumidisca e non si rompa quando lo tagliate. Trascorso questo tempo, prendete i cilindri di pancarrè, eliminate la pellicola e affettateli a fette spesse 1 cm.
Infilzate ogni girella di salmone in uno stecco di legno. Disponete le girelle di salmone in un piatto sa portata decorando il piatto con delle foglie di lattuga.
Nel caso in cui vogliate preparare in anticipo le girelle di salmone, preparate i cilindri, metteteli in frigo e tagliateli prima di servirli.
Nessun commento:
Posta un commento