Pomodori ripieni - Il Ricettario della cucina

Apri il tuo conto ING IT

domenica 5 novembre 2023

Pomodori ripieni

Pomodori ripieni ricetta I pomodori ripieni, in questo caso con una semplice panure aromatizzata, sono una ricetta facile e gustosa. Poca fatica e pochi ingredienti per realizzare un contorno o un antipasto sfizioso che profuma d'estate.

Preparazione Pomodori ripieni - Fase 1
Preparazione Pomodori ripieni - Fase 1

1

Preparare i pomodori ripieni è molto semplice. Togliete la calotta ai pomodori dopo averli lavati. Svuotateli, salateli leggermente e lasciateli sgocciolare per almeno 10-15 minuti su una griglia o colapasta, con la parte tagliata rivolta verso il basso.

Preparazione Pomodori ripieni - Fase 2
Preparazione Pomodori ripieni - Fase 2

2

Tritate il basilico, aggiungetelo all'olio e con questo mix condite il pangrattato in una ciotola. Unite anche il parmigiano grattugiato, un pizzico di sale, pepe e mescolate bene.

Preparazione Pomodori ripieni - Fase 3
Preparazione Pomodori ripieni - Fase 3

3

Riempite l'incavo dei pomodori con la panure di pane e formaggio e disponeteli in una teglia. Condite con un giro d'olio e passate in forno già caldo a 180° - 190°C per una decina di minuti, quindi per ulteriori 4-5 minuti in modalità grill.

Preparazione Pomodori ripieni - Fase 4
Preparazione Pomodori ripieni - Fase 4

4

I pomodori non dovranno rompersi ma ammorbidirsi e la panure dovrà prendere un leggero colore dorato. Sfornate i pomodori ripieni e serviteli tiepidi o a temperatura ambiente.

Pomodori ripieni ricetta

Nessun commento:

Posta un commento