Crinkle pie ai fichi e brie - Il Ricettario della cucina

Apri il tuo conto ING IT

mercoledì 4 ottobre 2023

Crinkle pie ai fichi e brie

 La crinkle pie ai fichi e brie Ã¨ una scenografica torta salata da preparare per un buffet d'aperitivo o come antipasto per una cena tra amici. Una serie di increspature di pasta fillo farcite che vi conquisterà con gusto e facilità di esecuzione.Crinkle pie ai fichi e brie ricetta

Clicca!
Preparazione Crinkle pie ai fichi e brie - Fase 1
Preparazione Crinkle pie ai fichi e brie - Fase 1

1

Per realizzare la crinkle pie ai fichi e brie iniziate a sbattere in una ciotola la panna con le uova, sale e pepe fino a ottenere un composto omogeneo. Quindi stendete 2 fogli di pasta fillo sul piano di lavoro sovrapponendoli perfettamente.

Preparazione Crinkle pie ai fichi e brie - Fase 2
Preparazione Crinkle pie ai fichi e brie - Fase 2

2

Pizzicandoli con le dita alle estremità, piegateli a fisarmonica. Disponeteli quindi in una teglia da 24x34 cm precedentemente imburrata e foderata con carta forno e continuate con i restanti fogli di pasta fillo sempre piegati allo stesso modo. Quando avrete riempito tutta la teglia spennellate con burro fuso.

Preparazione Crinkle pie ai fichi e brie - Fase 3
Preparazione Crinkle pie ai fichi e brie - Fase 3

3

Aggiungete poi il composto a base di panna e uova versandolo direttamente sulla pie. Farcitela con fettine di formaggio brie alternate a fettine di fichi. Aggiungete qualche fogliolina di timo.  

Preparazione Crinkle pie ai fichi e brie - Fase 4

4

Cuocete nel forno preriscaldato a 180°C per circa 35 minuti o fino a doratura. Sfornate la crinkle pie ai fichi e brie servite subito.

Crinkle pie ai fichi e brie ricetta

Nessun commento:

Posta un commento