Pasta con crema di peperoni - Il Ricettario della cucina

Apri il tuo conto ING IT

venerdì 11 agosto 2023

Pasta con crema di peperoni

 La pasta con crema di peperoni Ã¨ un primo piatto facile e veloce perfetto per la stagione estiva. Si tratta di preparare un sugo semplice e gustosissimo con i peperoni arrostiti per dare alla pasta un twist sfizioso e vellutato. Ideale per un pranzo in famiglia o una cena tra amici improvvisata.Pasta con crema di peperoni ricetta

Clicca!
Preparazione Pasta con crema di peperoni - Fase 1
Preparazione Pasta con crema di peperoni - Fase 1

1

Per preparare la pasta con ripieno di peperoni, cominciate pulendo i peperoni, quindi tagliateli in falde e cuoceteli in forno a 180°C per 30/40 minuti, o comunque finché risulteranno morbidi. In alternativa è possibile grigliare i peperoni su piastra o arrostirli in friggitrice ad aria. Una volta cotti, togliete la buccia: per facilitare questo passaggio è possibile lasciare i peperoni a intiepidire leggermente dentro al forno una volta cotti.

Preparazione Pasta con crema di peperoni - Fase 2
Preparazione Pasta con crema di peperoni - Fase 2

2

Frullate i peperoni ancora caldi con olio extravergine d'oliva, lo spicchio d’aglio, pecorino e basilico fresco, sale e pepe a piacere. Per una crema ancora più vellutata è possibile aggiungere anche della ricotta.

Preparazione Pasta con crema di peperoni - Fase 3

3

Intanto cuocete le penne in abbondante acqua bollente salata e, una volta cotte e scolate, amalgamatele in una ciotola capiente insieme alla crema di peperoni. Mescolate bene la pasta con la crema e dunque impiattate. Se volete dare una nota croccante vi suggeriamo di aggiungere sul piatto qualche briciola di pane tostato.

Pasta con crema di peperoni ricetta

Nessun commento:

Posta un commento