Crema paradiso - Il Ricettario della cucina

Apri il tuo conto ING IT

giovedì 26 gennaio 2023

Crema paradiso

 La crema paradiso Ã¨ una crema dolce senza cottura, dalla consistenza corposa, super golosa. Ãˆ perfetta per farcire torte, cupcake o pasticcini anche alla frutta. Una ricetta facile e veloce, a base di tre soli ingredienti, da tenere sempre in considerazione.Quando avrete ottenuto una crema ben omogenea la crema paradiso è pronta. Per preparare la crema paradiso versate la panna fredda in una ciotola e iniziate a montarla con le fruste elettriche fino a quando sarà ben sostenuta (potete usare anche la planetaria). Unite quindi il miele e il latte condensato mescolando con una spatola, con movimenti dal basso verso l'alto e con delicatezza per amalgamare gli ingredienti senza smontare il composto. Aggiungete in questa fase anche l'eventuale aroma prescelto.Per quanto non sia una preparazione classica, di quelle considerate le basi della pasticceria, si tratta di una ricetta da tenere in considerazione, ottima alternativa alla crema Chantilly. Sicuramente perché è molto golosa e versatile e certo anche per la facilità e la velocità della sua preparazione. 

Con i suoi tre ingredienti la crema paradiso non prevede cottura, è una crema senza uova ed è naturamente priva di glutine. 

Prepararla è semplice, e per farlo basta seguire poche accortezze. Primo: la panna (freschissima) e il latte condensato devono essere ben freddi di frigorifero. Secondo: montate la panna finché soda stando però attenti a non andare oltre il necessario, pena la trasformazione in "burro". Terzo: amalgamate il latte e il miele alla panna montata con molta delicatezza perché il composto non si smonti.

Ricordate infine che la crema paradiso si conserva per un massimo di due giorni, in frigorifero.La crema paradiso Ã¨ una golosa crema dolce a base di pannalatte condensato e mieleSoffice ma corposa è perfetta da utilizzare per farcire torte e muffin, rotoli dolci in pasta bisquit o tranci di pan di Spagna

Crema paradiso ricetta

Nessun commento:

Posta un commento