Vol au vent ripieni di tonno veloci - Il Ricettario della cucina

Apri il tuo conto ING IT

domenica 27 novembre 2022

Vol au vent ripieni di tonno veloci

 Una spuma facilissima e gustosa farcisce i vol au vent ripieni di tonno veloci. Questi bocconcini di sfoglia, pronti in pochi minuti, sono perfetti da preparare per un antipasto sfizioso in svariate occasioni, compresi i pranzi e le cene di Natale e Capodanno. Trasferite la spuma di tonno in un sac à poche munito di bocchetta rigata e riempite in modo generoso i vol au vent. Completate con l'erba cipollina tagliuzzata e i vol au vent ripieni di tonno veloci sono pronti.Incorporate il composto ottenuto alla robiola, lavorandolo con una marisa in una ciotola. Importante: non aggiungete la robiola nel frullatore per amalgamare il tutto, perché il composto diventerebbe troppo liquido. Aggiustate di sale. Disponete i vol au vent su una gratella o su un piano di lavoro dove potrete farcirli con facilità. Per preparare i vol au vent ripieni di tonno veloci cominciate a frullare il tonno insieme ai capperi, alle acciughe, a un filo d'olio e a una macinata di pepe. La crema che farcisce questi cestini di sfoglia è una spuma di tonno facilissima da realizzare e molto gustosa. A base di pochi ingredienti che spesso abbiamo già in dispensa ed economici: vantaggi che rendono la ricetta di questi vol au vent farciti un vero jolly.

Se poi oltre all'erba cipollina aggiungerete un pizzico di zeste di limone grattugiate darete ai vol au vent una nota di freschezza molto piacevole.

Potete acquistare i vol au vent già pronti, ma se volete prepararli in casa, seguite la nostra ricetta base dei vol au vent. I vol au vent ripieni di tonno veloci sono un antipasto stuzzicante adatto a molte occasioni: che si tratti di un aperitivo con gli amici, di un compleanno da festeggiare in famiglia o dei pranzi e le cene di Natale e Capodanno. 

Vol au vent ripieni di tonno veloci ricetta

Nessun commento:

Posta un commento