ll Pisco Sour è un cocktail facile e veloce a base di Pisco, succo di limone, sciroppo di zucchero e albume pastorizzato. Ecco come preparare a casa questo drink, con le dritte di un barman professionista.Filtrate il cocktail in una coppetta ghiacciata con l’aiuto di uno strainer e di un fair strainer (potete utilizzare anche un colino a maglia fine). Guarnite con una scorza di limone, qualche goccia di Bitter e il vostro Pisco Sour è pronto per essere bevuto!Aggiungete dei cubetti di ghiaccio e shakerate energicamente per 10 secondi.Procedete unendo anche lo sciroppo di zucchero e l'albume pastorizzato.Per preparare il Pisco Sour iniziate versando in un mixing tin prima il Pisco e a seguire il succo di limone.Ecco cosa c'è da sapere su questo cocktail: il bicchiere da usare, gli ingredienti, qualche accortezza e curiosità .
Il Pisco è un’acquavite tipica sudamericana la cui origine è contesa da due stati, il Cile e il Perù. È una bevanda molto popolare in questi paesi e viene bevuta liscia o miscelata in numerose varianti, tra cui il cosiddetto Pisco Sour. Si tratta di un cocktail creato dal barman Victor Morris che si trasferiosi in Perù venne a conoscenza dei prodotti locali e nel suo Morris Bar di Lima, iniziò a servire il drink in alternativa al Whisky Sour, altro cocktail nato in Perù.
Se volete fare questa preparazione a regola d'arte procuratevi una coppetta ghiacciata, un mixing tin, uno strainer, un fair strainer e il gioco è fatto!Abbiamo chiesto a Ivan Filippelli, Bar Manager del The Spirit Milano, di preparare con noi la ricetta del Pisco Sour. Un cocktail facile, che si realizza in 5 minuti, ideale per un aperitivo o un dopocena.
Nessun commento:
Posta un commento