Invitanti, divertenti, irresistibili! Le mozzarelline fritte sono un classico dell'aperitivo che piace a tutti, facili e veloci da preparare e ancora di più da gustare: perfette per un ritrovo casalingo tra amici mentre si chiacchiera, una tira l'altra.Disponete le mozzarelline fritte sul piatto, salate e servitele calde e filanti a tavola.Infine, impanatele con cura facendo in modo che il pane aderisca bene. A questo punto in un tegame profondo versate l'olio, scaldatelo e quando sarà ben caldo friggete le mozzarelle, poche per volta. Ritiratele con la paletta forata, asciugatele bene su carta assorbente da cucina o sull'apposita carta per fritti. Iniziate a preparare le mozzarelline fritte facendole sgocciolare in un colino. Infarinatele e dopo aver sbattuto le uova, passatevi velocemente le mozzarelline.La ricetta delle mozzarelline fritte è ideale per un aperitivo casalingo oppure come antipasto durante una cena informale, magari prima di una pizza. Sono pronte in 20 minuti e sono il tipico finger food che accontenta tutti e che non si smetterebbe mai di mangiare, anche se è meglio non esagerare.
Vanno servite calde (ma facendo attenzione che non lo siano troppo per non scottarsi) e sono perfette come accompagnamento di un cocktail o di un birra.
Possono essere servite da sole oppure con altri fritti come i Nuggets di pollo oppure le Olive all'ascolana.
Se siete amanti della mozzarella filante, vi consigliamo di provare anche gli Spiedini di mozzarella in carrozza e le Polpette di pane con mozzarella e pancetta.
Nessun commento:
Posta un commento