Una ricetta facile e colorata da preparare con il tuo bambino e il prezioso aiuto di Buccia! Un modo per passare del tempo insieme imparando a cucinare un piatto gustoso e genuino.Tutti Insieme: una volta che mamma e papà avranno tolto lo stampo dal forno, i piccoli potranno cospargete la superficie con il formaggio rimasto. Quindi rimettete lo stampo in forno fino a che la superficie risulterà leggermente dorata, a quel punto saranno pronte le nostre frittatine! Bimbo: prendi il composto di uova e formaggio e versalo nelle tortillas suddividendolo in parti uguali e in modo da riempirli solo per metà , questo perchè l'uovo cuocendo in forno si gonfierà . Mamma e papà : aggiungete qualche cubetto di verdura all'inteno delle tortillas e, una volta preriscaldato il forno a 180°, infornate per 15/18 minuti.Bimbo: prendi 6 tortillas piccole e con l'aiuto di un coppa pasta o un bicchiere, schiacciando bene con le mani, ricava 6 dischi. Mamma e papà : sistemate le tortillas nei 6 incavi di uno stampo per muffin in metallo premendo con le dita per farli aderire.Una ricetta genuina e gustosa da preparare insieme, a ciascuno le sue indicazioni da seguire. Mamma e papà : tagliate la zucca e il cipollotto in piccoli pezzetti, questo renderà più semplice distribuirli nelle tortillas. Cuocete zucca, cipollotto e le cimette di broccoletti al vapore per un paio di minuti. Tutti insieme: unite la panna alle uova e mescolatele con una frusta, quindi aggiungete 50g di scamorza, l’erba cipollina e condite con sale e pepe.Cucinare insieme si può rivelare un momento di divertimento, ma anche di apprendimento, durante il quale spiegare le differenze tra i vari ingredientienti, le loro caratteristiche e l'importanza di mangiare in modo sano.
In questa ricetta abbiamo proposto un secondo dai sapori autunnali, grazie all'utilizzo di zucca e broccoli, che si presta a essere personalizzato utilizzando le proprie verdure preferite a seconda della stagione.
Le frittatine nelle tortillas sono infatti un modo sfizioso per proporre le verdure ai bambini.
Non resta che mettervi all'opera con questa kid friendly recipies e divertirvi tutti insieme magari aggiungendo un tocco personale!Una nuova kid friendly recipies, ovvero ricette non solo dedicate al tuo bambino, ma anche pensate per essere realizzate con i più piccoli. Alcuni passaggi sono in carico ai genitori, come accendere il forno o tagliare, altri ai più piccoli, come per esempio mescolare o decorare.
Nessun commento:
Posta un commento