Crostata morbida salata con crudo e mozzarelline - Il Ricettario della cucina

Apri il tuo conto ING IT

mercoledì 15 giugno 2022

Crostata morbida salata con crudo e mozzarelline

 La crostata morbida salata con crudo e mozzarelline Ã¨ un piatto colorato, fresco e gustoso che vi farà fare un figurone alle cene tra amici servita come aperitivo oppure per un pranzo veloce come piatto unicoAggiungete il prosciutto, formando delle rose, seguito dai pomodorini mondati e tagliati a metà per il senso della lunghezza, dalle mozzarelline lasciate intere e completate con la rucola a piacere come decorazione. Condite con sale e pepe. La crostata morbida salata con crudo e mozzarelline è pronta per essere servita.Preparate questa crostata morbida salata con crudo e mozzarelline partendo da una base già pronta, seguendo la nostra ricetta della crostata morbida salata. Una volta pronta, lasciatela raffreddare e dedicatevi alla farcitura. Lavorate a crema la ricotta che avrete fatto sgocciolare e, con l’aiuto di una spatolina, distribuitela sulla base della crostata in uno strato omogeneo.Prepararla è molto semplice: partendo dalla base della crostata morbida salata, basterà lavorare la ricotta e poi farcirla con tutti gli ingredienti, utilizzando un po’ di fantasia per creare la composizione che piace di più.

La crostata morbida salata con crudo e mozzarelline si può rivelare anche una ricetta “salvacena”, perché permette di utilizzare ingredienti che spesso abbiamo già a disposizione in frigorifero.

Se siete alla ricerca di torte salate estive, vi consigliamo anche la creativa Torta caprese salata. Nella crostata morbida salata con crudo e mozzarelline ritroviamo uno degli abbinamenti più amati (e buoni) dell’estate, quello mozzarella e prosciutto crudo, perfettamente equilibrato grazie alla dolcezza della mozzarella che bilancia la sapidità del prosciutto.


Crostata morbida salata con crudo e mozzarelline ricetta

Nessun commento:

Posta un commento