Falafel green - Il Ricettario della cucina

Apri il tuo conto ING IT

giovedì 9 settembre 2021

Falafel green

 Questi falafel green s'ispirano alle tipiche polpettine mediorientali: li abbiamo chiamati "verdi" perché al loro interno hanno ortaggi di primavera come piselli, fave, spinacini e perché è una ricetta sana: si cuociono al forno e non sono fritti. falafel green sono delle polpettine speziate e profumate che s'ispirano ai tipici falafel di ceci. Perché li abbiamo chiamati verdi? Al loro interno contengono tutte verdure e legumi che richiamano la primavera: piselli freschifave fresche e spinacini. In più, non sono fritti, ma cotti al forno, per una ricetta sana e facile.


A rendere l'impasto morbido di questi falafel vegetariani ci pensa un cremoso formaggio spalmabile, mentre l'aroma è dato dal cumino e da erbe aromatiche come basilico e menta.

Se siete alla ricerca di polpettine vegetariane, adatte come antipasto o come secondo piatto, provate anche le polpette di verdure al forno e le polpette di quinoa e melanzaneALTRE RICETTE GUSTOSEFalafel di ceci con salsa allo yogurtPolpette di ceci e pecorinoPanino con falafel, anelli di cipolla e pomodori fritti

Falafel green

Nessun commento:

Posta un commento