Quiche alle zucchine, fiori di zucca e mozzarella - Il Ricettario della cucina

Apri il tuo conto ING IT

venerdì 27 agosto 2021

Quiche alle zucchine, fiori di zucca e mozzarella

 Delicata nell'estetica e nel gusto, la quiche alle zucchine, fiori di zucca e mozzarella​ è una torta salata vegetariana da gustare come antipasto, secondo o piatto unico. Una ricetta facile da preparare che sfrutta al meglio il sapore delle zucchine di stagioneLa quiche alle zucchine, fiori di zucca e mozzarella Ã¨ una versione totalmente vegetariana, e ancora più delicata nel gusto, della classica Torta salata alle zucchine.

 
La ricetta è facile da preparare, perfetta per gustare le prime tenere zucchine e i fiori di zucca, ideale da presentare come antipasto piatto unico. Un consiglio in più è quello di fare scolare la mozzarella fiordilatte, per almeno una mezz'ora, ponendola in un setaccio a maglie fini dopo averla tagliata a cubetti e fettine. In questo modo non rilascerà troppa umidità in cottura. Per un sapore un po' più intenso potete sostituire la fiordilatte con una fresca mozzarella di bufala.
 
Se per le vostre primizie prediligete una torta rustica o un guscio di pasta brisée, due proposte molto sfiziose sono il gustoso Tortino di fiori di zucca ripieni con formaggio e salsiccia e la Brisée di zucchine, prosciutto e ricotta.
 

Quiche alle zucchine, fiori di zucca e mozzarella

Nessun commento:

Posta un commento