La pasta al forno con peperoni è una ricetta facile per un primo piatto ricco, perfetto per un pranzo estivo in famiglia o con gli amici. Nessuno potrà resistere al profumo dei peperoni, alla mozzarella filante e a quella invitante crosticina che si forma in superficie durante il passaggio in forno!La pasta con i peperoni è un primo piatto tipico dell’estate, che si può declinare in tanti modi diversi. In questa ricetta facile vi presentiamo una versione di pasta al forno con peperoni perfetta per un pranzo estivo. Il condimento è ricco e profumato, con olive verdi e nere, basilico e parmigiano.
I peperoni si possono cuocere al forno o in padella, si possono ridurre a falde o trasformare in una densa crema che si mescola alla pasta in un profumato abbraccio come nella ricetta dei rigatoni integrali con crema di peperoni. Potete lasciarli unici protagonisti di questo piatto o combinarli con altri ingredienti come abbiamo fatto nei maltagliati al sugo di peperoni e tonno.
E anche sul formato di pasta c’è da sbizzarrirsi: dai fusilli di farro ai peperoni alle ruote ai peperoni, passando per i bucatini con salsa ai peperoni.
Nessun commento:
Posta un commento