Ghiaccioli al limone - Il Ricettario della cucina

Apri il tuo conto ING IT

mercoledì 21 luglio 2021

Ghiaccioli al limone

 I ghiaccioli al limone sono freschissimi e facili da preparare. Bastano infatti tre ingredienti: succo di limone, acqua e zucchero per avere dei ghiaccioli su stecco perfetti.Quando il caldo si fa sentire, avere alla portata di mano i ghiaccioli al limone sarà un vero toccasana! Freschissimi e facili da preparare, questi ghiaccioli su stecco si realizzano con solo tre ingredienti. Basta preparare uno sciroppo di acqua e zucchero, lasciarlo raffreddare e poi aggiungere il succo di limone filtrato.


Una ricetta alla portata di tutti che ha ovviamente bisogno di un lungo tempo di riposo in freezer (almeno 4 ore) prima di essere gustata: per questo preparate i ghiaccioli in anticipo: sono ottimi sia a metà pomeriggio per una merenda dissentante, sia dopo i pasti. 

Quella dei ghiaccioli fatti in casa Ã¨ sempre un'idea divertente e potete sbizzarrivi con i gusti: oltre a questo basic al limone, infatti, provate altri ghiaccioli alla frutta come i ghiaccioli bicolore alle pesche e lamponi o i ghiaccioli tricolore con anguria e kiwi


ALTRE RICETTE GOLOSEGhiaccioli al caffèGhiaccioli al mojitoGhiaccioli allo zenzero con limone e kiwi per combattere il caldo estivo. 


Ghiaccioli al limone

Nessun commento:

Posta un commento