PRESENTAZIONE
Durata 1:41 - Passaggi 6
Grigliato, alle mandorle in insalata o panato e fritto! Il petto di pollo si può preparare in così tanti modi per accontentare i gusti di tutti. In questa ricetta ci rivolgiamo a chi adora il gusto agrumato: pollo al limone. Tenere striscioline di petto di pollo tuffate in una cremina densa e avvolgente che renderà questo secondo piatto davvero irresistibile e profumato. Potete decidere di aromatizzarlo con del prezzemolo, del rosmarino o della salvia... noi preferiamo il pollo al limone così, in purezza! Aspettiamo di conoscere la vostra variante!
COME PREPARARE IL POLLO AL LIMONE
Per realizzare il pollo al limone per prima cosa occupatevi della pulizia del petto di pollo: dividete a metà il petto (1-2), eliminate le parti più grasse 3
e tagliatelo a striscioline 4. Ora passate le striscioline di pollo nella farina 5 ed eliminate la farina in eccesso attraverso un colino 6.
Ponete un tegame sul fuoco, versate l’olio di oliva 7 e scaldatelo; quando sarà ben caldo adagiate le strisce di pollo 8 e lasciatele dorare a fiamma media, rigirandole di tanto in tanto 9.
Quando saranno ben rosolate 10, toglietele dal fuoco e tenetele da parte. Intanto preparate la salsa: ponete l'amido di mais in una ciotolina, aggiungete 30 g di acqua presi dalla dose totale 11 e mescolate per scioglierla 12.
In un tegame versate il vino 13, i restanti 150 g di acqua, il succo di limone 14, lo zucchero 15
e aromatizzate con la scorza di limone grattugiata 16. Scaldate a fuoco dolce mescolando con una frusta e versate l'amido di mais sciolto nell’acqua 18.
Aggiungete immediatamente anche il pollo rosolato 19, salate 20, ruotate la casseruola per amalgamare il pollo alla cremina e cuocete per un paio di minuti, il tempo necessario per addensare la salsa 21. Una volta pronto, servite subito il vostro pollo al limone!
Nessun commento:
Posta un commento