Ragù vegetariano - Il Ricettario della cucina

Apri il tuo conto ING IT

sabato 11 novembre 2023

Ragù vegetariano

Ragù vegetariano ricetta La ricetta del ragù vegetariano che qui vi proponiamo è un'alternativa semplicissima al classico ragù di carne. Carote, scalogno, sedano e pomodoro per un condimento alle verdure gustoso, facilissimo da fare e adatto al più tradizionale piatto di pasta così come ad altre ricette più elaborate.

Preparazione Ragù vegetariano - Fase 1
Preparazione Ragù vegetariano - Fase 1

1

Preparare questo ragù vegetariano è semplice. Per prima cosa tagliate le verdure a dadini e ricavate circa 90 g di concentrato di pomodoro. Poi dedicatevi al soffritto: versate qualche cucchiaio d'olio in una casseruola e unite le verdure. Mescolate e fate andare a fuoco dolce per circa 15/20 minuti. Aggiungete dell'acqua se notate che è troppo asciutto. 

Preparazione Ragù vegetariano - Fase 2
Preparazione Ragù vegetariano - Fase 2

2

A questo punto unite il concentrato, mescolate e versate dell'acqua fino a ricoprire a filo le verdure: dovranno cuocere minimo per 2 ore. A mano a mano che l'acqua di assorbe aggiungetene dell'altra. Non troppa, perché non dovrà avere la consistenza di un brodo. Passata un'ora e mezza completate con gli aromi: ginepro, chiodi di garofano, alloro e rosmarino e aggiustate di sale. Lasciate cuocere per altri 30 minuti. 

Preparazione Ragù vegetariano - Fase 3

3

A questo punto il ragù vegetariano è pronto e può essere usato come condimento per un'ottima pasta.

Ragù vegetariano ricetta

Nessun commento:

Posta un commento