La ghirlanda aperitivo di Natale è un'idea perfetta per la tavola delle Feste. Conquisterà tutti! Ve ne proponiamo un esempio ma potete personalizzarla con gli ingredienti che amate di più.Alternate agli spiedini un rametto di rosmarino sul quale avrete infilzato un'oliva. Aggiungete qualche rosa di prosciutto per decorare. La vostra ghirlanda è pronta, servitela con un calice di bollicine! Preparate gli spiedini infilzando su uno stecchino di legno un pomodorino, una prugna e un cubetto di formaggio. Dividete una fetta di prosciutto e ripiegatene le due metà alle estremità dello spiedino, quindi infilzate in punta un ovetto fritto. Disponete gli spiedini così preparati sul piatto da portata, adagiandoli su una foglia di lattuga, in modo da formare una ghirlanda.Per realizzare la ghirlanda aperitivo di Natale iniziate a preparare gli ovetti dorati: immergete le uova di quaglia in acqua e portate a bollore. Lessatele per 6 minuti e fatele intiepidire in acqua fredda. Sbucciatele, passatele prima nella farina poi nell'uovo sbattuto e infine nel pangrattato. Friggetele in olio bollente, fino a doratura. Raccoglietele con una schiumarola e deponetele su carta assorbente per fritti.È composta da singoli spiedini sui quali si alternano componenti dai sapori e colori diversi. In questa versione abbiamo usato del prosciutto crudo, dolce e delicato, e un ovetto di quaglia dorato. Non può mancare il rosso dei pomodorini, il verde dell'insalata e quello più boschivo del rosmarino.
Per il resto via alla fantasia: formaggio, olive, frutta secca e quello che più gradite. La ghirlanda aperitivo di Natale è l'ideale per brindare alle Feste con gli amici.
Una divertente alternativa è l'Albero di Natale da mangiare!La ghirlanda aperitivo di Natale è un'idea originale e facilissima per preparare un centrotavola per il brindisi delle feste.
Nessun commento:
Posta un commento