Castagne con friggitrice ad aria - Il Ricettario della cucina

Apri il tuo conto ING IT

venerdì 23 dicembre 2022

Castagne con friggitrice ad aria

 Cuocere le castagne con la friggitrice ad aria Ã¨ molto pratico. In pochi minuti infatti, si ottengono ottime castagne calde e invitanti. Tostate all'esterno, morbide e saporite all'interno, pronte da gustare al naturale o da impiegare in altre ricette.Avvolgete le castagne cotte in friggitrice ad aria ancora ben calde in un canovaccio e lasciatele riposare per 5 minuti prima di sbucciarle. Disponete le castagne in un unico strato, sulla griglia in dotazione nel cestello della friggitrice. Preriscaldate a 200° e cuocete per 10 minuti. Incidete la buccia delle castagne dal lato bombato cercando possibilmente di non incidere anche la polpa. Per preparare le castagne in friggitrice ad aria per prima cosa immergete le castagne in acqua a temperatura ambiente lasciandole una decina di minuti ed eliminando quelle che restano a galla. Scolatele bene e asciugatele con un canovaccio pulito.Un'alternativa alla cottura delle castagne in forno tradizionale, che consente di risparmiare tempo e gustare le castagne calde al naturale. Così preparate, inoltre, potete utilizzarle per arricchire i ripieni e i contorni degli arrosti delle feste.

Per ottenere castagne buone come le caldarroste, profumate e leggermente tostate all'esterno, più morbide all'interno, assicuratevi di disporle sul cestello della friggitrice ad aria in un unico strato. E per assicurare una cottura uniforme delle castagne è bene aprire il cestello un paio di volte e scrollarlo, così da farle muovere.

Tra le nostre ricette con castagne, da gustare al naturale o in golose preparazioni, trovate anche le castagne al microonde, le castagne bollite e le biglie di castagne.Preparare le castagne con friggitrice ad aria Ã¨ un modo molto pratico e utile: questo elettrodomestico, comodo e compatto, cuoce facendo circolare al suo interno un flusso d'aria calda.

Castagne con friggitrice ad aria ricetta

Nessun commento:

Posta un commento