Questa ricetta è stata ideata per trascorrere del tempo di qualità cucinando insieme al tuo bambino. Ci sono passaggi più complessi che devono essere realizzati dai genitori e passaggi adatti alla manualità dei più piccoli. Buon divertimento e buona merenda!Mamma o Papà: coprite con metà della crema di mascarpone. Bimbo: ripeti gli strati una seconda volta con savoiardi e mascarpone. Mamma o Papà: conservate il tiramisù in frigo coperto di pellicola fino al momento di servire. Completate spolverando con il cacao amaro e la monpariglia colorataBimbo: scola le pere sciroppate. Mamma o Papà: conservate lo sciroppo allungandolo con un goccio d’acqua. Tutti Insieme: bagnate metà dei savoiardi nel succo di pera e fate uno strato in una pirofila. Bimbo: distribuisci sopra metà delle pere sciroppate tagliate a spicchietti e le gocce di cioccolato.Per preparare questa ricetta con il vostro bambino seguite le nostre indicazioni. Bimbo: separa gli albumi dai tuorli e sbattili con lo zucchero. Mamma e Papà: unite il mascarpone ai tuorli sbattuti e incorporate gli albumi montati a neve.La ricetta è pensata per alternarsi nel ruolo di chef trasformando il momento della preparazione in un'occasione di divertimento, ma anche di apprendimento e di allenamento per la manualità dei più piccoli.
Il tiramisù pere e cioccolato si presta a piccole varianti, nel caso non siate amanti delle pere potrete infatti realizzarlo con il vostro frutto sciroppato preferito. E per le decorazioni non resterà che dare sfogo alla fantasia!
Tra le ricette dello stesso tipo, da preparare e gustare in famiglia: Involtini di carpaccio, una golosa merenda con Pane e marmellata al semaforo e una deliziosa idea adatta al buffet delle feste Animaletti ripieni.Come resistere al tiramisù!? La nostra kid friendly recipies è infatti dedicata all'iconico dolce, qui proposto in una versione perfetta da preparare e gustare con i vostri bambini.
Nessun commento:
Posta un commento