La parmigiana di zucchine in padella è un secondo piatto semplice e gustoso. Una ricetta facile che si ispira a un grande classico della cucina riproposto in versione rapida e leggera, perfetta ogni giorno per i pranzi e le cene d'estate.La parmigiana di zucchine in padella è un secondo piatto gustoso ma leggero. La ricetta per prepararla è decisamente facile: strati di zucchine tagliate a fettine sottili si alternano a cubetti di mozzarella e parmigiano reggiano grattugiato; a condire il tutto una salsa di pomodoro semplice.Niente frittura né cotture anticipate, basta lasciare che le zucchine e la mozzarella perdano il liquido in eccesso, e poi tutti gli ingredienti si dispongono a crudo e cuociono insieme, in padella, legando perfettamente.
Invitanti variazioni sul tema della classica Parmigiana di melanzane, meno impegnative dal punto di vista del procedimento, sono la Parmigiana di zucchine con ricotta, la Parmigiana di melanzane grigliate e le Melanzane alla pizzaiola.
Se invece cercate ricette con le zucchine semplici e stuzzicanti senza l'ausilio del forno date un'occhiata alle Zucchine in padella con il pecorino e il pangrattato ai Rotolini di zucchine con mandorle e parmigiano e alle Zucchine alla scapece.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Parmigiana bianca di zucchine, Parmigiana di patate, Rose di zucchine alla parmigiana
Nessun commento:
Posta un commento