Mini tiramisù con Pan di Spagna - Il Ricettario della cucina

Apri il tuo conto ING IT

giovedì 16 settembre 2021

Mini tiramisù con Pan di Spagna

 I mini tiramisù con Pan di Spagna sono dei golosi dolci al cucchiaio preparati con una base di Pan di Spagna e una crema al mascarpone e caffè. Perfetti per coccolare gli amici a cena possono comodamente essere preparati in anticipo e poi posti in frigorifero a riposare. Basta tirarli fuori dal frigorifero mezz'ora prima di servirli e voilà: ecco il più amato dei dessert in versione monoporzione!Ispirati a quello che probabilmente è il dolce al cucchiaio italiano più famoso e apprezzato al mondo, questi mini tiramisù con Pan di Spagna sono dei golosissimi monoporzione perfetti per essere serviti agli amici cena, o per una romantica cena a due. Con la stessa delicatezza addolciscono anche un brunch domenicale. 

 
Realizzati con una base di Pan di Spagna preparato in casa, al posto dei classici savoiardi, e con una deliziosa crema di mascarponeuovapanna caffè, vanno fatti riposare in frigorifero per almeno tre ore e poi tirati fuori una mezz'ora prima di essere serviti. In questo modo sarà anche più semplice sformarli.
 
E se è vero che esiste una ricetta del tiramisù tradizionale che prevede una crema senza panna è altrettanto vero che le varianti di questo amato dolce sono numerosissime, sia per quanto riguarda la composizione della crema, sia per quanto riguarda la base. E via quindi alla fantasia e al Tiramisù Cremoso preparato con meringa italiana, al Tiramisù con amaretti arricchito con i famosi biscottini alle armelline e al Tiramisù al pandoro.
 
Senza dimenticare la schiera dei tiramisù alla frutta particolarmente gradevoli nella stagione calda. Provate gli esotici Tiramisù vegan con mango e papaia e Tiramisù all'ananas o l'ormai quasi classico Tiramisù alle fragole.
 

Mini tiramisù con Pan di Spagna

Nessun commento:

Posta un commento