Spanakopita con riso e spinaci - Il Ricettario della cucina

Apri il tuo conto ING IT

sabato 28 agosto 2021

Spanakopita con riso e spinaci

 Una torta salata tipica della cucina greca, qui rivisitata in chiave salutista. La spanakopita con riso e spinaci Ã¨ un piatto unico privo di ingredienti di origine animale, per cui è adatta anche a chi segue un'alimentazione vegana.Si ispira alla tradizione greca, questa spanakopita con riso e spinaci, ma, rispetto all'originale, questa versione non contiene elementi di origine animale, come le uova e la feta, in favore del tofu e delle noci. Se amate le torte salate, dovete assolutamente provare questa ricetta facile e veloce da realizzare, che si differenzia dalla maggior parte delle torte salate per l’impiego della pasta fillo al posto della pasta sfoglia.


Se servita in porzioni abbondanti, la spanakopita è un piatto unico perfetto: contiene infatti carboidrati dal riso e della pasta fillo, proteine dal tofu, grassi buoni dalle noci e vitamine contenute negli spinaci. Se proposta in piccoli quadrotti, invece, è ottima come antipasto fra le portate dell’aperitivo.

Ricordate di far raffreddare la spanakopita con riso e spinaci prima di servirla, in modo che gli strati non si sfaldino tra loro e vengano fuori dei quadrotti perfetti da portare in tavola.

spanakopita con riso e spinaci

Nessun commento:

Posta un commento