ESECUZIONE RICETTA | FACILE |
PREPARAZIONE | 20 MIN |
COTTURA | 15 MIN |
PORZIONI | 4 PORZIONI |
- 6 fette di pane per tramezzini
- 100 g di prosciutto crudo a fettine
- 100 g di scamorza bianca a fette sottili
- semi di chia qb
- 1 uovo
- pangrattato
- olio di semi d’arachide per friggere
- sale
- pepe
I Panzerotti al prosciutto crudo e scamorza sono un antipasto sfizioso dal ripieno morbido e filante. Una ricetta facile da realizzare, questi panzerotti home made e si preparano in poco più di trenta minuti.
L'utilizzo del pancarrè come guscio per contenere il ripieno di scamorza e prosciutto crudo è originale e velocizza notevolmente la ricetta. Sono molti gli aperitivi veloci che si possono preparare partendo dal pancarrè, a cominciare dalle Mozzarelle in carrozza, che vi proproniamo anche con aggiunta di melanzane alla menta o a forma di spiedino. Altre sfiziose idee che vedono il pancarrè protagonista sono le Bombe croque monsieur e i Cannelloni di pancarrè al forno.
Per chi ama invece la versione tradizionale dei panzerotti, può provare a realizzarli seguendo le nostre ricette e prepararli fritti o al forno.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Panzerotti napoletani, Scacce ragusane, Cannoncini di pancarrè alla pancetta
Guarda il video per preparare i Panzerotti al prosciutto crudo e scamorza, una ricetta gustosa dal ripieno morbido e filante.
GUARDA IL VIDEO DEI PANZEROTTI AL PROSCIUTTO CRUDO E SCAMORZA
COME PREPARARE: PANZEROTTI AL PROSCIUTTO CRUDO E SCAMORZA
Per preparare i panzerotti al prosciutto crudo e scamorza iniziate stendendo le fette di pane per tramezzini con un mattarello: in questo modo risulteranno più elastiche e facili da lavorare. Disponete nella metà inferiore di ciascuna fetta due piccole quantità di prosciutto crudo, opportunamente distanziate.
Utilizzando un coppapasta quadrato ricavate dei panzerotti quadrati, due per ciascuna fetta. Sigillate bene i bordi. Passateli prima nell’uovo sbattuto con sale e pepe e poi nel pangrattato: in questa fase fate pressione con le dita lungo i bordi in modo da sigillarli bene, così che il ripieno non possa uscire.
Nessun commento:
Posta un commento