PRESENTAZIONE
Ascolta la ricetta
Durata 1:57 - Passaggi 6
Durata 1:57 - Passaggi 6
Un must della cucina italiana sono sicuramente le cosce di pollo al forno, veramente facili da preparare non richiedono particolari attenzioni e anche coloro che sono meno esperti in cucina riusciranno ad ottenere un risultato succulento e strepitoso! Le coscette, i fusi, sono la parte più amata del pollo e spesso contese a tavola. Aggiungendo le giuste spezie e rispettando i tempi di cottura otterrete una carne morbida dentro e una deliziosa crosta croccante che si sposa alla perfezione con il contorno di patate...sempre al forno ovviamente! Realizzate anche voi queste deliziose cosce di pollo al forno, un piatto adatto a tutte le stagioni a cui nessuno saprà resistere!
Leggi anche: Cosce di pollo croccanti
PREPARAZIONE
COME PREPARARE LE COSCE DI POLLO AL FORNO
Per preparare le cosce di pollo al forno iniziate ad eliminare le piume sui fusi, utilizzando una pinzetta 1. A questo punto fiammeggiate le cosce con un cannello 2 oppure avvicinandole alla fiamma del fornello per eliminare eventuali residui; poi lavatele sotto l'acqua corrente, asciugatele e trasferitele in una pirofila, dove andrete a condirle con sale, pepe e 30 gr di olio.
Tenete da parte per un attimo i fusi e sbucciate le patate 4, dopodichè tagliatele a spicchi 5 e trasferitele all'interno di una leccarda foderata con carta forno 6.
Condite con sale, pepe e la quantità di olio rimasta 7, poi aggiungete anche le coscette di pollo 8 e insaporite il tutto con i rametti di timo e rosmarino 9.
In ultimo aggiungete anche la paprika 10, cercando di spolverizzarla sia sul pollo che sulle patate 11. Cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per 80 minuti, girandole a metà cottura. Quando saranno cotte e ben dorate, sfornatele 12 e servite le vostre cosce di pollo al forno!
CONSERVAZIONE
Le cosce di pollo al forno possono essere conservate in frigorifero per un giorno al massimo. Si sconsiglia la congelazione.
CONSIGLIO
Aggiungete le erbe aromatiche che più amate e arricchite il contorno con altre verdure di stagione!
Nessun commento:
Posta un commento