La mozzarella in carrozza è un vero e proprio sfizio con mozzarella, pancarrè, uova e pangrattato. Si tratta di una ricetta tipica della cucina campana e laziale, semplice da cucinare che prevede la frittura delle fette di mozzarella impanate. Il risultato? Filante e strepitoso!La mozzarella in carrozza è un antipasto semplice e veloce, da servire caldo. A base di ingredienti facilmente reperibili, si tratta di un piatto goloso, ottimo anche come fragrante finger food.
La mozzarella in carrozza è una preparazione tradizionale campana e laziale e nasce come portata “di recupero” per utilizzare la mozzarella avanzata.
Il suo filante ripieno di mozzarella e “la carrozza” croccante e dorata della panatura, ne fanno una delle varianti più accattivanti per portare a tavola il latticino, emblema dell’Italia nel mondo. Filante e stuzzicante, questo piatto vi conquisterà con la sua disarmante semplicità e bontà . Per arricchire di sapidità , potete anche aggiungere un'acciuga.
Per altre ricette a base di mozzarella basterò consultare le tante a disposizione e scegliere in quale altro modo utilizzare questo delicato e versatile ingrediente. Buon appetito!
Nessun commento:
Posta un commento