Polpettone freddo di tonno e patate - Il Ricettario della cucina

Apri il tuo conto ING IT

sabato 28 agosto 2021

Polpettone freddo di tonno e patate

 Il Polpettone freddo di tonno e patate con carotine e fagiolini, in panatura di tarallini, è la versione senza cottura e senza carne del classico polpettone. Questa ricetta gustosa e facilissima da preparare è molto veloce. Per una pranzo stuzzicante in famiglia, con questo secondo piatto si va sul sicuro.Il polpettone di tonno Ã¨ una pietanza la cui ricetta si presta a essere preparata in tante varianti: qui vi proponiamo il polpettone freddo di tonno e patate, con carotine e fagiolini in panatura aromatica di tarallini. Una versione colorata e stuzzicante di questo classico secondo piatto.

 
La preparazione è molto facile e piuttosto veloce nell'esecuzione. Non necessita di cottura in forno ed è sicuramente la scelta giusta se cercate un piatto rapido e gustoso, per un pranzo in famiglia o una cena con amici, giocando sul tema delle ricette a freddo

La panatura a base di tarallini rende croccante l’esterno, lasciando morbido e saporito l’interno del polpettone. Tagliatelo a fette spesse circa 2 centimetri, potrete servirlo come secondo piatto sfizioso e sano che piacerà anche ai bambini. Così preparato il polpettone di tonno Ã¨ delizioso anche all'ora dell'aperitivo magari servito con un prosecco. Un’idea in più: accompagnate il polpettone freddo di tonno e patate con carotine e fagiolini con una buona maionese fatta in casa.
 
Per una versione tutta vegetariana invece ecco il Polpettone di verdure o il Polpettone alla ligure di patate e fagiolini.
 

Polpettone freddo di tonno e patate

Nessun commento:

Posta un commento